HOT STONE THERAPY MASSAGE  - MASSAGGIO CON LE PIETRE CALDE
 
Fotolia 50258890 XS
L'ultima novità delle grandi SpA (Beauty Farm) americane, è la Stone Terapy, già diventata di notevole interesse per molti centri terapeutici e di benessere, che la utilizzano come tecnica di massaggio.
Questa procedura permette l'apertura dei canali attraverso i quali scorre l'energia e si facilita lo scorrimento del flusso energetico. I sassi caldi vengono applicati sul corpo mediante massaggi circolari e delicati. Attraverso il calore i crampi muscolari si distendono.
 
La Stone Therapy abbina i benefici delle tecniche del massaggio alle proprietà curative delle pietre vulcaniche. E' una tecnica di rilassamento conosciuta in tutto il mondo: dopo un massaggio con oli essenziali tiepidi si appoggiano sulla pelle sassi di origine vulcanica, riscaldati con acqua e sale. Lo scopo è di stimolare gli chakra, i punti energetici del nostro corpo, eliminando così ansia e stress.
 
I massaggi con i sassi caldi - che possono arrivare fino ai 50° - grazie alla maggiore superficie radiante complessiva, permettono di ottenere risultati eccellenti, spesso migliori di quelli ottenuti con i classici massaggi manuali. E cosa potrebbe essere più bello della sensazione calmante procurata nella parte finale del massaggio rilassante dai sassi di marmo freddi? Insieme agli evidenti punti di forza di questa terapia come cura di bellezza, i sassi facilitano l'irrorazione sanguigna della pelle e curano i disturbi reumatici. I benefici curativi di questa terapia, sono impegnati anche per trattare blocchi causati da esperienze traumatiche.